Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

I LIBRI DI SCUOLA, ANCHE USATI, SI COMPRANO ON LINE

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 30 Agosto 2011
Dopo le vacanze estive mi si ripresenta il momento dell’acquisto dei libri di scuola per mia figlia. 
Secondo stime Codacons costeranno l’8% in più rispetto all’anno scorso, sempre per venire incontro alle famiglie …..
Essendo io una mamma un po’ più tecnologica della media, da 4 anni compro tutti i testi on line:
lista scaricata dal web site della scuola, elenco digitato nelle apposite caselle sui vari siti che vendono testi scolastici (libreria universitaria.com; bol.it;superbook.it, ecc….), pagamento con carta di credito o alla consegna, recapito direttamente  a casa o in studio  con corriere (solitamente la spedizione è gratuita… alla luce delle cifre “investite”).
Questo mi evita file interminabili in libreria e più giri per recuperare testi che in “quel momento” sono in ristampa (almeno uno è “sempre” in ristampa!!) 
Fin qui non racconto nulla di nuovo …. ma non so se sappiate che esiste un mondo del libro usato anche su web, organizzatissimo e che io non conoscevo.
Comprovendolibri si propone come un servizio gratuito per gli  studenti  per lo scambio e la compravendita di libri usati.
Il sito, ormai attivo da 10 anni, (e io dov’ero??)  è  un mezzo di connessione tra chi vende e chi cerca libri usati, senza intermediari. 
Cercavo I Promessi Sposi, di un’ edizione particolare (il mio è malconcio in cantina) e l’ho trovato a Roma!!! Vengono fornite tutte le indicazioni sullo stato del libro e il metodo di pagamento è a discrezione del venditore.
Prezzo di listino euro 28,00 , richiesta dell’usato 15,00 con spedizione.
Che bazza!!!! vedremo quando arriva:))