Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

COMUNICARE L’IMPRESA  HA UNA GUIDA, CON UN’ESPERIENZA MATURATA NEL TESSUTO CREATIVO DI UNA DELLE REGIONI ITALIANE PIU’ DINAMICHE

CHI SONO

Bolognese di nascita, ho una formazione universitaria umanistica e un Master in Comunicazione d’impresa mi introduce a quella che è oggi la mia professione.

Il mio lavoro è frutto di una costante collaborazione con professionisti che hanno maturato un solido know-how nei svariati ambiti della comunicazione, questo perché credo, da sempre, nella forza ed efficacia  del lavoro di gruppo.

LA MIA STORIA

E’ nello studio di R.P. di una nota azienda di accessori moda di Bologna che mi formo;  per due anni lavoro all’ufficio stampa istituzionale e alla gestione del customer service del brand principale, affiancata e supportata dal titolare dello studio, mio mentore d’eccezione.

Avvio con due socie, nel 1999, uno studio di comunicazione integrata in cui ricopro l’incarico di responsabile dell’area strategica e delle media relations. Anni indimenticabili di grandi fatiche ma anche di grandi soddisfazioni.

Tra i nostri clienti molte aziende del territorio bolognese.

Come consulente, nel 2003, mi lancio in una nuova esperienza affiancando un’ agenzia di marketing sportivo di Bologna come responsabile dell’area comunicazione ed eventi. Opero principalmente nel mondo dei Campionati mondiali motociclistici di velocità curando tutte quelle attività di R.P. necessarie per sostenere i contratti di sponsorizzazione: pianificazione campagne stampa, ideazione e organizzazione eventi, azioni di corporate identity, azioni di B2C.

.

Dal 2005 al 2007 incontro il mondo artistico e accetto l’incarico di responsabile marketing e comunicazione di un museo d’arte contemporanea privato. L’esperienza nell’ambito del marketing museale mi appassiona, permettendomi di approfondire anche i miei interessi personali.

Nel 2008 rientro nel mondo “sportivo”, coordino l’organizzazione di alcuni eventi e nel 2009 assumo l’incarico di responsabile comunicazione di un’azienda di abbigliamento sportivo da moto di Vicenza.

Nel 2010 e 2011 seguo la gestione di due progetti editoriali patrocinati da Confindustria di  Bologna mentre nel 2012 opero nel mondo della moda per un’azienda di maglieria italiana.

Nel 2014 e 2015 una bel progetto di rebranding mi conduce a collaborare con una storica azienda di interior design e nel 2016 incontro nuovamente l’ambito del luxury goods.