Il mondo femminile come risorsa
Share OnA Milano il 28 e il 29 ottobre si farà il punto sul ruolo della figura femminile come risorsa per l’ innovazione sociale.
Alla Fondazione Belisario si discuterà sul tema Risorse per l’innovazione sociale alla luce del numero di donne che entreranno negli organi sociali delle società quotate e delle controllate dalle Pubbliche Amministrazioni a seguito della legge sulle quote di genere che entrerà in vigore dal 28 luglio 2012 per i prossimi nove anni.
Tutto questo grazie all’Onorevole Lella Golfo che è stata la prima ad aver ideato, costruito e presentato il provvedimento che per la prima volta introduce le quote obbligatorie in Italia.
Donne fortunate, poche, ma intanto incominiciamo da loro; incominciamo dal fatto che le aziende vivano la presenza delle quote femminili sempre più come crescita che come criticità.
Confido che in questi anni le donne delle quote rosa possano costruire nuovi modelli, imprimere direzioni differenti dalle solite e che mia figlia, ora quindicenne, possa essere libera da tutti quegli stereotipi che hanno bloccato le aspirazioni professionali e i sogni di tante donne.
La partecipazione è gratuita basta accreditarsi con una e-mail a Fondazione Marisa Bellisario info@fondazionebellisario.org