Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Ryan Air: meglio tardi che mai

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 3 Dicembre 2013
Finalmente anche la compagnia irlandese Ryanair ha capito che è meglio orientarsi verso le esigenze del cliente in modo più flessibile. 
E così dal 1 dicembre è consentito portare un secondo bagaglio a mano in cabina senza sovrapprezzo e io non dovrò più stipare nel trolley anche la borsa o qualsiasi oggetto desideri prendere al duty free.

La compagnia inoltre ha ridotto, per i passeggeri che hanno effettuato il check in online, la tariffa di ristampa della carta d’imbarco, portandola da 70 euro a 15 euro. La nuova tariffa di ristampa è valida soltanto per chi ha effettuato il check in almeno 4 ore prima della partenza; per gli altri vige ancora quella da 70 euro.

Un’altra buona notizia (una sana concorrenza fa fare questo e altro) è che all’inizio di gennaio Ryanair ridurrà anche le tariffe per il check in stiva dei bagagli, portando da 60 a 30 euro quella per bagagli che possono essere consegnati al desk di drop off e da 60 a 50 euro quella per i bagagli che devono fare il check in al gate, allinenando quindi le tariffe a quelli degli altri vettori low cost.

Infine, dal 1° febbraio 2014, il vettore irlandese introdurrà, come già ha fatto easyJet, il servizio di assegnazione posti al momento dell’acquisto del biglietto. 
Ora attendo solo che la compagnia consenta a chi, come me, desideri viaggiare col proprio cane di poterlo fare. Al momento gli animali, anche di piccola taglia (intendo fino a 10 chili) non sono ammessi, tranne quelli che accompagnano persone non vedenti. 
Ryan Air, MEGLIO TARDI CHE MAI!