APRE A TORINO IL SALONE DEL LIBRO
Share OnIl 31° Salone Internazionale del Libro è in programma da oggi 10 maggio a lunedì 14 maggio 2018.
L’appuntamento si rinnova come ogni anno nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere e dal 2016 la direzione editoriale è in mano a Nicola Lagioa.
Questo evento è al tempo stesso un prestigioso festival culturale ma anche la più grande libreria italiana del mondo e un punto di riferimento internazionale per gli operatori del settore “libro” oltre che una promozione della lettura nei confronti dei giovani.
Apre dalle 10,00 alle 20,00 e dopo il Salone diventa Salone off, esce dai padiglioni di Lingotto e invade la città di Torino e le località della cintura. È il «FuoriSalone» del Libro che porta gli autori in luoghi della città dove possano incontrare i lettori. Non soltanto biblioteche, librerie ma da subito anche luoghi insoliti e mai coinvolti in precedenza in presentazioni di libri ed eventi culturali: strade, piazze, scuole, fabbriche dismesse, parchi e impianti sportivi, botteghe e laboratori artigiani.
543 appuntamenti in più di 250 spazi a ingresso gratuito.
Il programma e le altre informazioni del Salone in dettaglio sul sito.
I biglietti si possono acquistare on line sul sito VivaTiket al costo intero di 10 euro e ridotto di 8 euro esteso fino ai giovani di 26 anni.