Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Rankin: “From Portraiture to Fashion ” a Milano

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 16 Ottobre 2019

Jhon Rankin Wandell , fotografo e filmaker scozzese è protagonista di una retrospettiva alla galleria 29 Arts in Progress di via San Vittore 13, dal prossimo 18 ottobre al 24 febbraio 2020.

From Portraiture to Fashion rappresenta uno dei progetti più ambiziosi e complessi mai concepiti in collaborazione con una galleria. Una personale ma  in continua trasformazione
Rankin: From Portraiture to Fashion vuole essere un vero e proprio tour nell’archivio del fotografo con l’obiettivo di dare visibilità non solo ai suoi lavori più iconici, ma anche alle opere più concettuali, presentando così la contemporaneità dell’artista a una nuova generazione di collezionisti. La proposta espositiva, rivelandosi compiutamente nell’arco di quattro mesi, prevede cambi di opere e di interi allestimenti al fine di celebrare alcuni degli eventi distintivi del calendario milanese come il Vogue Photo Festival, il Fashion Film Festival (entrambi a novembre) e la Milano Fashion Week di febbraio, creando così un’originale occasione di dialogo tra l’autore e le proposte culturali di una delle capitali del design e della moda in Europa.

I suoi lavori sono pubblicati ovunque, dalle proprie riviste fino a Elle, Vogue, Esquire, GQ, Rolling Stone e Wonderland, ed esposti nelle gallerie di tutto il mondo tra cui il MoMA di New York e il Victoria & Albert Museum di Londra.

La mostra è visibile dal martedì al sabato dalle 11,00 alle 19,00.