Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

APRE A TORINO IL SALONE DEL LIBRO

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 10 maggio 2018
Salone del libro 2018

Il 31° Salone Internazionale del Libro è in programma da oggi 10 maggio a lunedì 14 maggio 2018.

L’appuntamento si rinnova come ogni anno nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere e dal 2016 la direzione editoriale è in mano a Nicola Lagioa.

Questo evento è al tempo stesso un prestigioso festival culturale ma anche la più grande libreria italiana del mondo e un punto di riferimento internazionale per gli operatori del settore “libro” oltre che una promozione della lettura nei confronti dei giovani.

Apre dalle 10,00 alle 20,00 e dopo il Salone diventa Salone off,  esce dai padiglioni di Lingotto e invade la città di Torino e le località della cintura. È  il «FuoriSalone» del Libro che porta gli autori  in luoghi della città dove possano incontrare i lettori. Non soltanto biblioteche, librerie  ma da subito anche luoghi insoliti e mai coinvolti in precedenza in presentazioni di libri ed eventi culturali: strade, piazze, scuole, fabbriche dismesse, parchi e impianti sportivi, botteghe e laboratori artigiani.

543 appuntamenti in più di 250 spazi a ingresso gratuito.

Il programma e le altre informazioni del Salone in dettaglio sul sito.

I biglietti si possono acquistare on line sul sito  VivaTiket al costo intero di 10 euro e ridotto di 8 euro esteso fino ai giovani di 26 anni.