Discover America: la campagna del Brand “Usa”
Share OnIl marketing turistico non è mai stato molto curato dagli Stati Uniti, ma oggi con la campagna “Discover America” gli Usa sono pronti a promuoversi sui mercati internazionali.
Un lavoro durato due anni e presentato al Pow Wow di Los Angeles per il quale sono stati stanziati 12,3 milioni di dollari, solo per i primi tre mesi.
La campagna partirà il primo maggio sui mercati tradizionali con una massiccia presenza su media, cartellonistica e mobile.
I primi Paesi saranno Regno Unito, Giappone e Canada a cui si aggiungeranno, il Brasile e la Corea del Sud, nuovi target per il turismo americano, ma il tutto senza dimenticare Francia, Italia, Germania e gli altri mercati europei.
‘Land of dream’ è il claim e anche il titolo del brano composto da Rosanne Cash, che accompagnerà i video promozionali.
“Volevamo un messaggio globale e forte, capace di arrivare in tutti i mercati del mondo – spiega il ceo Jim Evans -, e ci siamo chiesti come si potesse parlare in maniera univoca trovando la risposta nella musica con il suo linguaggio universale”
Personalmente trovo il video carico di tutti quegli stereotipi stile “old america” che non mi piacciono. Voi cosa ne pensate?