I LIBRI DI SCUOLA, ANCHE USATI, SI COMPRANO ON LINE
Share OnDopo le vacanze estive mi si ripresenta il momento dell’acquisto dei libri di scuola per mia figlia.
Secondo stime Codacons costeranno l’8% in più rispetto all’anno scorso, sempre per venire incontro alle famiglie …..
Essendo io una mamma un po’ più tecnologica della media, da 4 anni compro tutti i testi on line:
lista scaricata dal web site della scuola, elenco digitato nelle apposite caselle sui vari siti che vendono testi scolastici (libreria universitaria.com; bol.it;superbook.it, ecc….), pagamento con carta di credito o alla consegna, recapito direttamente a casa o in studio con corriere (solitamente la spedizione è gratuita… alla luce delle cifre “investite”).
Questo mi evita file interminabili in libreria e più giri per recuperare testi che in “quel momento” sono in ristampa (almeno uno è “sempre” in ristampa!!)
Fin qui non racconto nulla di nuovo …. ma non so se sappiate che esiste un mondo del libro usato anche su web, organizzatissimo e che io non conoscevo.
Comprovendolibri si propone come un servizio gratuito per gli studenti per lo scambio e la compravendita di libri usati.
Il sito, ormai attivo da 10 anni, (e io dov’ero??) è un mezzo di connessione tra chi vende e chi cerca libri usati, senza intermediari.
Cercavo I Promessi Sposi, di un’ edizione particolare (il mio è malconcio in cantina) e l’ho trovato a Roma!!! Vengono fornite tutte le indicazioni sullo stato del libro e il metodo di pagamento è a discrezione del venditore.
Prezzo di listino euro 28,00 , richiesta dell’usato 15,00 con spedizione.
Che bazza!!!! vedremo quando arriva:))