Uno Smarthphone sotto l’albero. Impennata di accessi a internet da cellulare
Share OnLeggo il Nielsen Media Monthly Report di Novembre 2010 e mi compiaccio visto che è anche il mio lavoro:), che continuino a crescere a ritmi sostenuti i navigatori in Italia, ormai giunti al 44% del totale della poplolazione italiana, e crescano a ritmi ancor più sostenuti i navigatori da Mobile.
Nel terzo trimestre del 2010 sono 11 milioni gli utenti di telefonia mobile che accedono ad internet col cellulare, il 31% in più rispetto allo stesso periodo del 2009.
Questa forte crescita è dovuta all’impennata nella penetrazione degli smartphone tra gli utenti mobile che come prevedibile danno un forte impulso agli accessi in rete da cellulare. Sono 18,5 milioni gli italiani che dichiarano di possedere uno smartphone, solo un anno fa erano 12,3 milioni. La navigazione via Mobile evidenzia l’esigenza di accedere velocemente a informazioni essenziali e tramite siti ottimizzati. Nella classifica delle Top 10 più visitate da Mobile troviamo delle categorie che sono più in basso rispetto al ranking delle più viste da PC, come il meteo, le mappe e le guide delle città.
Tutto questo per dire che siamo in continua crescita ed evoluzione . Stimolante no?