Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

IL MIO NON E’ UN LAVORO MA UNA PASSIONE FATTA DI IDEE E PROGETTI DA REALIZZARE

Sono bolognese di nascita con una  formazione universitaria umanistica e un Master in Comunicazione d’impresa che mi ha introdotto a quella che è oggi la mia professione.

Il mio lavoro è frutto di una costante collaborazione con professionisti che hanno maturato un solido know-how nei svariati ambiti della comunicazione; lavorare in team non significa solo condividere competenze, motivazioni e obiettivi ma anche energia e passione.

LA MIA STORIA

Nello studio di R.P. di una nota  azienda di accessori moda di Bologna  ho fatto la mia prima esperienza nelle Media Relations.

Nel 2000 ho avviato, con altre due socie,  uno studio di comunicazione integrata dove sono stata responsabile dell’area strategica.

Anni indimenticabili di grandi fatiche ma anche di grandi soddisfazioni.

Tra i nostri clienti molte aziende del territorio bolognese e non.

Dopo sei anni, mi sono lanciata in una nuova esperienza affiancando una agenzia di marketing sportivo; operavamo principalmente nel mondo dei Campionati mondiali motociclistici di velocità (MotoGp), curando tutte quelle attività di R.P. necessarie per sostenere i contratti di sponsorizzazione  (pianificazione campagne stampa, ideazione e organizzazione eventi, azioni di corporate identity, azioni di B2C).

L’incontro, poi, con il mondo artistico  è stato entusiasmante e per due anni sono stata responsabile della comunicazione  di un museo d’arte contemporanea privato.

Sono poi rientrata  nel mondo “sportivo” per  assumere l’incarico di responsabile comunicazione di un’azienda di abbigliamento  da moto di Vicenza. Anni indimenticabili a fianco di un team favoloso.

Attualmente sono consulente  di un’agenzia di marketing strategico   e mi dedico  all’attività  di copywriting.