Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

CONSEGNATI I GOLDEN GLOBES 2016- 73ESIMA EDIZIONE

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 11 Gennaio 2016

Non mi  sono persa la 73esima edizione della consegna dei Golden Globe Awards che  dalle 2.00 di stanotte  è stata trasmessa in diretta TV.
Amando il cinema e seguendolo nuovamente con passione, credo che questo sia un appuntamento quanto mai interessante.
Questi  premi  sono assegnati al meglio del cinema e della tv americana dall’Hollywood Foreign Press Association (HFPA), 90 giornalisti accreditati della stampa estera di Hollywood e anticipano gli Oscar.

I film The Martian e The Revenant si sono divisi i premi più importanti: il primo ha vinto come miglior film della categoria comedy (migliore attore Matt Damon) il secondo nella categoria drama con uno strepitoso Di Caprio che ha trionfato come migliore attore protagonista.
Grazie all’interpretazione di Hugh Glass, ha vinto il suo terzo Globe, dopo quelli di The Wolf of Wall Street (2014) e The Aviator (2005).

Migliorie attrice protagonista  Jennifer Lawrence che vince anche lei il suo terzo Golden Globe nella commedia musicale Joy;  a Kate Winslet invece l’assegnazione del primo Golden Globe come migliore attrice non protagonista per l’interpretazione di Joanna Hoffman nel film Steve Jobs.

E’ stata emozionante la premiazione per la migliore colonna sonora originale per il film The Hateful Eight andata al Nostro Maestro Ennio Morricone. Quentin Tarantino, il regista, ha ritirato il premio in vece del compositore ringraziando in lingua italiana  e affermando che per lui Ennio Morricone è il suo compositore preferito come Mozart e Schubert.

Grande sconfitto Carol che peraltro a me è piaciuto molto il film di Todd Haynes che partiva con il maggior numero di nomination.