Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

IL PROGETTO I LOVE BO

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 7 Dicembre 2015
I love Bo è un progetto ideato per dare maggiore visibilità al valore imprenditoriale delle piccole imprese e delle botteghe artigiane che da sempre rendono  viva e dinamica  la città di Bologna.
L’intento è quello di creare un vero e proprio “marchio di fabbrica” con cui diffondere l’identità, la bellezza, l’autenticità  della città.
Si è pensato ad una linea di merchandising made in Italy di altaqualità che abbia un logo riconoscibile e fortemente simbolico:  un cuore al cui interno emerge il nostro skyline.

Una linea di prodotti ad impatto immediato, originali e alternativi, con un packaging personalizzato e curato nei minimi dettagli.
Ad accompagnare ogni prodotto una shopper dedicata e un pieghevole esplicativo della sua storia.
Le palline natalizie inaugurano questo progetto: pezzi unici, lavorati a mano con la tecnica decorativa del découpage.
Il colore scelto è l’arancione per rimandare al colore degli storici tetti bolognesi.
Vengono proposte in edizione limita all’interno di una scatola di cartone; sono tutte personalizzate con l’anno corrente, 2015, per cui ogni anno avrà la sua palla “special edition”
Nascono come proposta regalo natalizio alternativo e vengono vendute a 6 euro l’una, presso i saloni di parrucchieri I Brunelleschi.
Questa è un’iniziativa  che sostiene l’I.R.S.T. (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori) per cui per ogni pallina venduta, una percentuale sarà donata al Centro di Meldola (FC), dedicato alla cura, alla ricerca clinica, biologica e traslazionale e alla formazione in campo oncologico.