Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Cartarredo Design ospita “Signatures and Colors Collection”

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 16 Gennaio 2015

 

Dal 23 al 26 gennaio Bologna accoglie la 39° edizione di Arte Fiera e dopo il successo degli ultimi due anni viene riproposto ART CITY WHITE NIGHT 2015, un percorso espositivo che si allarga dagli spazi fieristici verso il centro storico della città.
In questa prospettiva integrata e sinergica al mondo dell’arte, Cartarredo Design sabato 24 gennaio, dalle 18 alle 24,00, ospiterà nel suo show room  la mostra SIGNATURES AND COLORS COLLECTION
Gamberini Italia con l’art direction di Laura Villani presenta una collezione di borse con appliques firmate da grandi personaggi che vanno ad arricchire ulteriormente una tipologia di borse in grado di permettere pa ogni donna la possibilità di viaggiare con una molteplicità di look diversi a sua disposizione con il semplice cambio di frames che, con la velocità con cui ci metteremmo un rossetto, possono rivoluzionare un look come non era mai stato possibile prima.
Le borse della donna, un contenitore magico che ne denota la personalità sia come complemento del look sia come contenuto, capace anche quello di definire la personalità del possessore. In questa mostra la borsa diventa soggetto di un progetto che intende proporre la firma e i colori che ciascun personaggio predilige, come elementi simbolici capaci di rivelare tratti biografici inediti di alcuni dei più rappresentativi esponenti del mondo artistico internazionale. Il segno calligrafico della firma e i colori più amati, elementi di sintesi del mondo artistico, presentano l’unicità identificativa dell’artista e della sua opera.
Cartarredo Design da sempre sostiene e promuove le attività di giovani artisti sviluppando connessioni interessanti tra il mondo dell’interior design e quello dell’arte.
Claudio Volta e Marta Franceschini, consulenti nella progettazione di interni, trasformano, per questa occasione, lo show room in una vera e propria galleria d’arte, fondendo le loro preziose collezioni di tessuti e di oggetti di arredo con le opere a tiratura limitata della giovane azienda bolognese.

Cartarredo Design
Via dal Luzzo 6/c
Bologna