Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Raccontare con uno smartphone

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 24 Agosto 2013

Istockphoto, fornitore on line di immagini royalty free e Getty Images si interrogano sulle potenzialità della smartphonegraphy.

Nel 1850 per scattare la prima fotografia occorrevano 10 minuti; fino al 2000 sono state scattate 85 miliardi di fotografie, oggi si è raggiunta la cifra di 3,5 trilioni. (da Pubblicità Italia di luglio 2013)

Vittorio Zunino Celotto, fotografo dell’agenzia Getty, ha raccontato con uno smartphone la Milano che si prepara ad ospitare l’Expo 2015 così come l’anno scorso,  a Londra, ha prodotto bellissimi scatti in bianco e nero (utilizzando un’app particolare) alla vigilia delle Olimpiadi.

Oggi abbiamo in tasca, potenti dispositivi con applicazioni tali che consentono di acquisire, modificare e distribuire immagini in modo flessibile e istantaneo.  Si colgono momenti e stati emotivi, paesaggi e persone e si caricano in 3 secondi su web. 
Non si è  fotografi professionisti ma questa modalità di raccontare e raccontarsi sta prendendo piede e soprattutto piace: è social, è democratica ed emoziona.

Dieci consigli su come fare buoni scatti con lo smartphone