Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 23 Giugno 2012
Ieri si è concluso a Firenze Pitti Uomo, 82° edizione.
L’azienda bolognese Eréndira ha presentato la pre-collection primavera estate 2013 al salone Pitti W 10 organizzato in concomitanza e dedicato ai progetti speciali donna.

La collezione è piaciuta molto ai buyer, io non l’avevo ancora vista e non so come Catia Bacillieri abbia fatto, dal momento che abbiamo appena terminato gli scatti della collezione invernale 2012/13 che è stata da pochi giorni caricata sul sito di Eréndira.

Ho indossato quasi tutto :)…chiamiamole prove di vestibilità!

Per la prossima estate vedremo  colori pastello ma anche fuxia e turchese declinati su tessuti naturali come  il cotone e la seta.

Abiti freschi e leggeri dalle fantasie accattivanti; cardigan in fettuccia color fragola, bluse in chiffon di seta leggere come una piuma, pantaloni larghi di seta che scivolano sul corpo regalandogli un’elegante andatura. Ma anche pezzi continuativi come gli scialle in cotone con le frange in camoscio che tanto sono stati richiesti questo inverno (in versione cashmere).

Le linee sono pulite e morbide, molto femminili, ma di una femminilità sempre essenziale che è l’elemento caratterizzante di tutte le collezioni di Catia Bacillieri.