Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Moduli abitativi per affitti brevi a Bologna

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 24 Marzo 2011
Oggi ho scoperto una struttura ricettiva nel centro di Bologna, via Mascarella, che non conoscevo. 
Nel cuore antico della città, vicino alla zona universitaria, ma anche al polo fieristico e alla Stazione.  Me l’ha fatta conoscere una collega che spesso la utilizza come accomodation per clienti che cercano un alloggio per brevi o lunghi periodi in alternativa al solito hotel. Ed è un vero punto strategico da cui partire non solo per lavoro ma anche per visitare Bologna; inoltre, proprio via Mascarella ospita sotto i suoi portici  locali da anni blasonati come la Cantina Bentivoglio, il Bravo Caffè, la Taverna Mascarella, la Trattoria da Francesco, per tutti i palati e per tutti i gusti!
Non voglio recensire “i masCà”, è così che si chiama questo residence ricavato da un antico edificio e ristrutturato nei minimi dettagli, ma credo che sia d’obbiligo segnalarlo nella mia città ancora poco sensibile e attenta  alla valorizzazione dell’incoming. 
Credo che nella continua evoluzione degli stili di vita e delle abitudini queste formule alternative  di alloggio costituiscano un sistema di massima flessibilità che offre un valore aggiunto e una dimensione emozionale al consumatore sempre più proiettato alla ricerca di se stesso e del suo benessere.

i masCà