Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Arte Fiera 2019

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 21 novembre 2018
logo Arte Fiera

Dal 1 al 4 febbraio 2019 sotto la nuova direzione artistica di Simone Menegoi, Bologna ospiterà, come ogni anno  Arte Fiera, evento artistico e culturale , vero punto di riferimento dell’arte italiana.

Con la scelta di Menegoi, critico e curatore indipendente, si va a rafforzare ulteriormente la relazione tra Fiera e Città e a tal proposito il Presidente di BolognaFiere, Giampiero Calzolari, sottolinea come l’evento abbia nelle sue ultime edizioni intrapreso un percorso di rinnovamento.

La parola chiave del nuovo percorso sarà  “selezione”.

Arte Fiera 2019 ha introdotto infatti un criterio inedito di partecipazione: le gallerie sono state invitate a presentare una selezione ristretta di artisti.

Questa scelta vuole privilegiare l’approfondimento e la specializzazione, incoraggiando le gallerie a presentare progetti coerenti e dal taglio curatoriale. La convinzione di fondo è che solo una fiera che punti decisamente in questa direzione possa attirare, oggi, un collezionismo di qualità e affermare la sua importanza nel mercato dell’arte. (citazione da www.artefiera.it )

Ci saranno due sezioni : Main Section e Fotografia e Immagini in movimento.

ORARI 

da venerdì 1 a domenica 3 febbraio: dalle 11 alle 19
lunedì 4 febbraio: dalle 11 alle 17

INGRESSO
Ovest Costituzione – Quartiere fieristico di Bologna