Dora Vanelli – Comunicare l'Impresa
Loading

Diffidare delle imitazioni

Share On
By: doraVanelli \ Comments: 0 \ Date: 11 Aprile 2011
I clienti sono stati informati che per adattare una campagna stampa ad una campagna affissioni non è sufficiente tirare l’angolo del file ma bisogna rimettere a posto tutti gli elementi per quel tipo di azione specifica? Tocca al consulente informare il cliente di tutto questo, educarlo alla comunicazione e alle sue tecniche preavvisandolo dei risultati che non saranno mai ….”fantasmagorici”!
Le associazioni di categoria dei comunicatori si battono da anni  per difendere una professionalità che per  competere seriamente deve essere multidisciplinare. La formazione va sempre aggiornata e un valido comunicatore deve conoscere un po’ prima degli altri le tendenze, nuove tecniche, nuovi media e saper sempre prendere per mano il cliente. 
Allora come è possibile che ancora tante aziende si facciano guidare da comunicatori improvvisati? solo perchè costano meno? 
Un’intuizione geniale può essere vincente se sviluppata in modo razionale e con un piano di fattibilità  
a monte…….non è detto che il solo utilizzo di un testimonial per supportare un prodotto porti a buoni risultati, anzi, spesso non ci si ricorda del prodotto ma solo del testimonial.
Non siamo piloti solo perchè abbiamo un’automobile sportiva o grandi sarti solo perchè sappiamo cucire un bottone! Quindi, gente, diffidate delle imitazioni.